SI FEST, ancora aperte le candidature al Premio Marco Pesaresi

0
8
Dall'archivio del Premio 2019: Arianna Arcara e Claudio Majorana,
Dall'archivio del Premio 2019: Arianna Arcara e Claudio Majorana, "Ciao vita mia"

C’è ancora tempo qualche giorno, fino al 31 agosto, per candidarsi e prendere parte alla nuova edizione del Premio Marco Pesaresi per la fotografia contemporanea, giunto al suo diciannovesimo anno nell’ambito del SI FEST, il famoso festival dedicato alla fotografia di Savignano sul Rubicone. Il Premio, nato con lo scopo di preservare la memoria del fotografo riminese Marco Pesaresi, promuove ogni anno nuove ricerche e produzioni di fotoreportage, vere e proprie sorgenti di innovazione nell’ambito del linguaggio della fotografia contemporanea e della cultura visiva.

Il concorso, a partecipazione gratuita, è aperto a tutti i fotografi di ogni nazionalità nati dopo il 1° gennaio 1980 compreso e prevede l’assegnazione di un premio di 5.000,00 euro. Il progetto fotografico vincitore verrà proclamato ufficialmente venerdì 18 settembre, in occasione dell’inaugurazione del festival 2020. Il contributo del Premio renderà possibile la sua realizzazione e la sua esposizione in mostra alla successiva edizione di SI FEST 2021.

I progetti presentati saranno valutati da una giuria composta da Denis Curti, Direttore Artistico SI FEST 2020, Mario Beltrambini, di Associazione Savignano Immagini, Arianna Arcara e Claudio Majorana, vincitori del Premio Marco Pesaresi 2019, Clément Saccomani, Direttore NOOR Images, e Piero Delucca, del Comune di Rimini.

per le candidature: submission@savignanoimmagini.it, inviare unicamente la versione digitale del proprio progetto fotografico; altre info: 0541 941895