As Madalenas, musica brasiliana a Crossroads

0
6

Continua il viaggio del festival Crossroads “Reloaded”, organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna nel Cortile del Palazzo dei Principi di Correggio. Il prossimo concerto in programma sabato 22 agosto a partire dalle ore 20.30 vede come protagoniste le As Madalenas, ovvero Cristina Renzetti e Tati Valle e il loro repertorio brasiliano.

Il duo As Madalenas unisce due amori verso la musica brasiliana d’autore. Il primo è quello di Cristina Renzetti, considerata una delle più importanti interpreti del repertorio brasiliano in Italia. Il suo primo disco Origem é girO è uscito proprio in Brasile nel 2011 e nella sua carriera vanta collaborazioni con numerosi esponenti della nuova generazione della musica brasiliana. Il secondo amore è quello della cantautrice brasiliana Tati Valle, nata a Londrina (Paranà), ma residente da ormai più di dieci anni in Italia dove, nel 2013, è uscito il suo primo disco, Livro dos dias.

Le lingue portoghese e italiana interpretano sul palco le diverse sfumature della samba, della bossa e del folklore carioca. Insieme sul palco, il duo presenterà al pubblico Vai, menina, il loro secondo disco, uscito nel 2018. Un repertorio dove non possono mancare le presenze verde-oro (Chico Buarque, Caetano Veloso), alle quali si affiancano composizioni originali e una frizzante pagina da Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber.

info: 0544 405666, info@jazznetwork.it, www.crossroads-it.orgwww.erjn.itwww.jazznetwork.it; Teatro Asioli, tel. 0522 637813, info@teatroasioli.it, www.correggiojazz.itwww.teatroasioli.it