AssembraMenti presenta Savana Funk e Max Castlunger

0

La speciale rassegna di musica estiva nata quest’anno da Strade Blu che prende il nome di AssembraMenti continua il suo viaggio e per la prossima tappa si sposta nel suggestivo borgo di Brisighella, presso l’Anfiteatro Spada dove sabato 8 agosto alle ore 21.30 i Savana Funk e Max Castlunger prenderanno possesso del palco.

I Savana Funk sono Aldo, Blake e Youssef, un trio di amici incontratisi a Bologna nel 2015. Una sintonia umana e musicale che li porta a formare una band e dare il via ai tour di concerti live. Dopo il successo del primo album autoprodotto, Musica Analoga, la loro avventura insieme continua nel 2017 con l’uscita del disco che porta il nome della band, conosciuta con questo titolo a partire dall’anno successivo. Nel 2018 si aggiunge anche un altro importante elemento, Nicola Peruch, che ha sempre collaborato con il trio a partire dal primo album in veste di co-produttore.

Musicista, insegnante, collezionista di strumenti musicali etnici provenienti da diverse parti del mondo, Max Castlunger inizia la sua avventura nella musica con il clarinetto, finché non si innamora del tamburo e delle percussioni e della loro differente libertà di espressione musicale.

Un incontro tra due sonorità, il jazz elettronico e l’Africa in trance da ballo, le percussioni e il funk, che renderà la serata di sabato un unicum sorprendente.

info: stradeblu.org