AssembraMenti, ultima tappa faentina

0

Lunedì 31 agosto Piazza Nenni ospiterà l’ultimo appuntamento faentino della rassegna AssembraMenti 2020 che vede come ospite Sam Paglia e la sua band insieme a Chicco Montefiori.

La serata si annuncia come un vero e proprio viaggio fra colonne sonore e ballabili improbabili, all’insegna dell’exotica romagnola che ha fatto ancheggiare il mondo.

Romagnolo, classe 1971, Sam Paglia è musicista, scrittore e disegnatore di fumetti. L’esordio con “B- Movie Heroes “ del 1998 rappresenta già la miscela di jazz, soul, funk, bossanova e colonne sonore che caratterizzerà tutti i suoi lavori successivi. Il Sam Paglia Trio, formato insieme a Michele Iaia alla batteria e Bob Dusi alla chitarra, è divenuto punto di riferimento dell’Hammond sound made in Italy, con oltre 1200 concerti , 13 dischi e numerosissime compilation. “Live in Italy” è il titolo del loro ultimo disco live.

Figlio del musicista Germano Montefiori, Chicco Montefiori, dopo gli studi di conservatorio e l’esperienza nell’orchestra del padre, si è unito prima ai Bluesmobile e poi ai Ladri di Biciclette e ai GOOD FELLAS, fino a dare il via alla collaborazione col fratello/gemello nei Montefiori Cocktail. Un duo di successo che ha lavorato per la pubblicità, il cinema, la radio e la televisione.

Per info e prenotazioni: www.stradeblu.org | info@stradeblu.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.