AssembraMenti, Vince Vallicelli e Paolo Bonfanti

0
86

Proseguono le tappe musicali di AssembraMenti, l’edizione straordinaria di Strade Blu per questa estate 2020. Il prossimo appuntamento di giovedì 13 agosto vede come protagonista ancora una volta “La Fevra ” di Vince Vallicelli nella cornice dell’Arena San Domenico di Forlì.

Un concerto, un suono e una storia che nasce da una passione e dal tentativo di catturare un’America impossibile, e che piano piano si accentra, si avvicina a casa, e prova a raccontare il viaggio.

A partire dagli anni Sessanta, Vince e i suoi tamburi sono stati i protagonisti della scena prog, pop e blues italiana ed internazionale. È dall’incontro con Don Antonio e la crew de L’Amor Mio Non Muore che nasce un disco, “La Fevra“, in grado di far incontrare i fiumi e le terre della Romagna con l’aria palustre del Mississippi. Da allora ha continuato la sua ricerca insieme a loro.

Insieme a lui sul palco ci sarà anche Paolo Bonfanti esperto della chitarra roots italiana, con la quale ha dato vita a uno stile che unisce tutti folklori. Tra blues, rock and roll e ballate, il musicista lavora anche col dialetto talvolta.

Info: stradeblu.org