Lomii al Marè di Cesenatico

0

Sta per prendere vita un’altra serata densa di avvenimenti e sorprese al Maré di Cesenatico sul molo di levante quando mercoledì 12 luglio il palco sulla spiaggia del locale verrà calcato dalla giovane band dei Lomii.

I Lomii sono un duo acustico di Cesena che nasce dalla fusione delle voci di Lorenzo Brighi ed Emily Capanni: accompagnate dalla semplicità di una chitarra, lasciano spazio a variazioni e a cambiamenti di atmosfere, muovendosi tra il pop e folk inglese e d’oltre oceano. Dalla “east coast” emiliano-romagnola alla “west coast” degli States, il loro sound risente in particolare della musica californiana degli anni ’70 e del folk americano.“ Il progetto nasce nel 2016 e nel marzo del 2018 si concretizza con l’uscita dell’ep “Propaganda & Sole”, primo e vero debutto del duo. Voluto dalla necessità di mettersi in gioco, il disco parla di momenti di cambiamento, di domande e di scelte, raccontate da due luci tangenti. Il progetto nasce per occupare le strade e per scoprire dove portano, questo anche per la vocazione buskers del duo spesso in strada a suonare tra piazze e vie delle città.

Nel 2019 hanno l’onore di esibirsi al teatro Petrella di Longiano in quanto finalisti di Trasporti Eccezionali – percorsi musicali in residenza lungo la Via Emilia”, progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna in sostegno ai giovani gruppi emiliano-romagnoli,“ che li ha portati ora allo Stonebridge studio a registrare il loro primo album di brani inediti. Dalla Romagna agli States i Lomii continuano a viaggiare tra i sentori del folk che ha accompagnato generazioni. Il programma dei concerti del mercoledì del Maré prosegue poi il 19 agosto con il cantautorato di Fadi per un evento realizzato all’interno del We Reading Festival e il 26 agosto con il nuovo progetto solista del Maestro Pellegrini chitarra degli Zen Circus.

A dare maggiore rilievo alla serata del Marè e a contenere tutti questi avvenimenti sarà Amaréna, il nuovo evento culinario della stagione 2020 che si ripeterà cadenzato lungo tutto l’arco dell’estate che propone di cenare in spiaggia al tramonto sotto l’ombrellone con una cassettina vintage da condividere e un menù sfizioso fatto di tradizione romagnola ed originalità.

L’ingresso ai concerti è sempre libero con possibilità di cenare prenotando.

12 agosto, Cesenagtico, Marè Molo di Levante 74, ore 21.30, info e prenotazioni 3480107848, www.mareconlaccento.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.