Ferie 2020, lo zodiaco nel bicchiere

0
102

Ecco a voi l’oroscopo dell’estate 2020. L’ispirazione per i prossimi due mesi (agosto e settembre) ci giunge dal vino. Mentre sui filari l’uva si indorisce, in attesa della raccolta settembre, leggetevi le vostre affinità zodiacali con il Dio Bacco.

 

ARIETE

E’ graffiante, generoso, forte di sapore e colore, sicuramente aggressivo e non facilmente accostabile. La sua storia parla di anni in sordina, territoriale, ad un certo punto scomparso per poi ritornare dopo anni con grande successo. E tu come lui, il “BURSON”, sei il gladiatore di questo agosto, portando ribellione e lotte per quello in cui credi ed avrai grande seguito. Riappare il leader che è in te.

TORO

E’ fresco e leggero, non necessitano complicate procedure per gustare un prodotto simpatico e per tutti mantenendo comunque piacevoli caratteristiche. Il vino “NOVELLO” è un po’ come te in questo agosto che incalza, non c’è tempo da perdere. Vacanze mordi e fuggi, amori, flirt e corteggiamenti non mancheranno. Ricorda che una giornata è fatta di solo 24 ore, non ti strapazzare.

GEMELLI

Stappare una bottiglia di “CENTESIMINO” è come ritrovarsi catapultati in mondo di dame e cavalieri, il romanticismo di Alexander Dumas lo puoi percepire da subito odorando un delicato profumo di rosa ,il colore rosso rubino conforta e il suo gusto acceso risveglia sensi da un po’ sopiti. L’amore in tutte le sue forme sarà la tua soddisfazione più grande. Abbandona se puoi le competizioni lavorative e non insistere a voler ricoprire ruoli che ancora non ti sono destinati.

CANCRO

Sei talmente “sul pezzo” che quasi risulti stomachevole. “PASO DOBLE” è un vino argentino che ricorda un po’ il nostro Sangiovese ma più aromatizzato, più corposo, ruba il colore alle more delle pinete romagnole. Inutile dire che il tuo attuale carisma non lascia dubbio alcuno alla sensualità. Sul lavoro gli screzi non mancano ma saprai gestirli al meglio.

LEONE

In Georgia neppure l’invasione Russa è riuscita ad interrompere la qualità e la poesia della vinificazione in giare di terracotta donando a questi eccelsi liquidi la giusta tannicità e nuance di colori mai uguali a se stessi ma comunque riconducibili a questa lavorazione. La giara rimane quindi come è sempre stata nel tempo sinonimo di tutela e protezione. Anche se in dimensioni e colori differenti rimani la giara te stesso e di chi ti sta vicino. Nulla con te è perduto per sempre.

VERGINE

E’ un FRANCIACORTA, spumeggiante e brioso, la sua particolarità è l’etichetta, ovvero un bellissimo sfondo stellato! Sembra che nei prossimi mesi tu non debba chiedere nulla all’universo in quanto l’universo è già qui, con e per te. L’amore vince su tutto, tieni sotto controllo però qualche dolorino fisico e non allontanarti da questioni lavorative che da un po’ stai trascurando.

BILANCIA

Il curioso affinamento dei vini della tenuta “IL PAGURO” prevede che le bottiglie stivate in casse di acciaio siano soggette ad un abissamento nel fondale del mare Adriatico. Questo fa sì che il vino in questione cullato dalle maree avrà un sapore più morbido e non invecchierà nel tempo. Un’unica controindicazione: durante il procedimento qualche bottiglia si romperà… Nei prossimi mesi non puoi tenere tutto, per ottenere il meglio dovrai fare delle scelte e abbandonare qualcosa…

SCORPIONE

“PIANETA ROSSO” tenuta Carlini, chiamato così in onore di Marte che ahimè è dissonante per qualche settimana. Il lavoro ne risentirà più di tutto ma non abbatterti, Marte rimane sinonimo di forza e battaglie, vittorie e banchetti. Attenzione ad imprevisti economici.

SAGITTARIO

“U-TABARKA” vino sardo, isola di Carloforte, si vinifica dal solo anno 2000, una idea giovane che racchiude però colori e sapori mediterranei. Un vino affascinante come te, risulta al primo sorso quasi salato per poi esplodere in delicati aromi freschi. Sembrava tu volessi gettare la spugna e invece no! Ti sei trasformato in quel guerriero che Marte spalleggia!

CAPRICORN0

E’ rosso, caldo e robusto, di qualsiasi annata sia va maneggiato con cura mantenendolo tra i 16° e i 20°, prodotto in una terra dalla bellezza disarmante. Quello che ti serve è un buon “BRUNELLO”, una garanzia. Trasmette forza e corposità e come succede per te, il tempo che passa ti rende migliore. E’ tempo di legalizzare una storia d’amore ma anche di controllare qualsiasi tipo di rivendicazione lavorativa.

ACQUARIO

I tuoi viaggi di fantasia sono il tuo pregio e difetto più grande, ti portano a rovistare nel passato che non puoi cambiare ed a proiettarti nel futuro senza nessuna garanzia, stai trascurando il presente. Non affannarti, sei in stallo. Se proprio vuoi fantasticare immagina il tepore californiano, Oceano Pacifico e soleggiati vigneti di CHARDONNAY, questa è l’unica fantasia di cui puoi nutrirti ora. Stappa una bottiglia di bianco, fresco ed allenati a vivere nel presente, esercizio difficilissimo ma indispensabile per la tua attuale mancanza di tranquillità.

PESCI

ICE WHINE così definito in quanto la vendemmia viene effettuata dalle prime ghiacciate, possibilmente di notte e lavorato all’esterno per far sì che l’uvaggio non subisca sbalzi di temperatura. Fu così che nel 1.794 a causa di ghiacciate premature si decise di lavorare comunque il raccolto per non perdere completamente i guadagni della stagione. I risultati furono sorprendenti, gli acini poveri di acqua ma ricchi di zucchero diedero vita ad un vino dolcissimo. Non temere per gli ultimi imprevisti e “ghiacciate” inaspettate, la tua capacità di rinnovamento è dietro l’angolo.