Odissea al mare, ultimo spettacolo di “Un teatro al verde”

0
135

La rassegna “Un teatro al verde” della Casa del Teatro – Teatro Due Mondi di Faenza giunge al termine: venerdì 7 agosto alle ore 21.30 va in scena “Odissea al mare” del Teatro Patalò, il racconto per grandi e piccoli dell’Odissea.

Uno spettacolo fatto di immagini, tratto dal testo di Tonino Guerra “Odisèa, viaggio del poeta con Ulisse”: sul palco tre attori, Isadora Angelini, Luca Serrani, Denis Campitelli che, sulle musiche di Donatello Angelini, ridaranno vita al mito. Emergendo dal buio del passato, come fantasmi di Ade, le figure dei marinai che accompagnano Ulisse nel suo viaggio di ritorno danzano tra le mura di Troia prima che sia data alle fiamme da mani achee, mentre le donne aspettano a casa. Il racconto epico si intreccia all’azione e la forza della poesia restituisce essenzialità alla scrittura fisica e coreografica.

La Compagnia indipendente Teatro Patalò nasce nel 2006 dagli attori-autori Luca Serrani e Isadora Angelini che cominciano a condividendo la propria ricerca scenica, drammaturgica e sulla composizione coreografica e realizzando lavori teatrali con diverse formazioni e regie.

info: teatroduemondi.it/casa-del-teatro