Riaprono le sale del Supercinema di Santarcangelo

0
7

Finalmente anche il Supercinema di Santarcangelo si aggiunge alla lista delle sale cinematografiche che riaprono le loro porte al pubblico. A partire da venerdì 25 settembre, i grandi schermi delle sale Wenders e Antonioni torneranno ad illuminarsi con le immagini del grande cinema: dalle prime visioni ai film d’animazione per famiglie e bambini, dalle rassegne e le monografie sui grandi registi al Cinema Ritrovato, fino agli incontri con i registi e i corsi di cinema e psicoanalisi.

Sarà il film di Giorno Diritti, Volevo nascondermi, ad inaugurare nuovamente il Supercinema, dove sarà in programmazione dal 25 al 30 settembre alle ore 21. Protagonista del film è Elio Germano nei meravigliosi panni del genio di Ligabue, del quale interpreta il tormento e la profonda sofferenza interiore. Ad accompagnare la riapertura ci sarà anche la commedia di Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière Il meglio deve ancora venire, in programma dal 25 al 27 settembre alle ore 20.30.

Dopo queste prime visioni, al Supercinema tornano anche gli appuntamenti dedicati all’arte con Leonardo – Una notte al Louvre di Pierre-Hubert Martin in programma dal 28 al 30 settembre alle ore 20.30. Il film è un vero e proprio tour notturno che trasporta lo spettatore direttamente in mezzo alle sale del Louvre in occasione della mostra dedicata a Leonardo da Vinci.

Le proiezioni e l’assegnazione dei posti si svolgeranno nel tutto rispetto delle normative vigenti n materia di contrasto alla diffusione del Coronavirus: gli spettatori saranno invitati ad acquistare i biglietti online sul sito del Supercinema così da evitare assembramenti presso la biglietteria; all’interno delle sale i posti (ridotti a 143 per la Sala Antonioni e a 46 per la Sala Wenders) saranno pre-assegnati e distanziati e saranno collocate colonnine igienizzanti ad ogni ingresso, con entrate e uscite differenziate; infine, gli spettatori dovranno indossare la mascherina in tutte le aree del cinema e anche durante la visione del film.

info: www.supercinemasantarcangelo.co