Trat-Tour, percorsi enogastronomici di settembre

0
10

In arrivo la quarta edizione del Trat-Tour di Oriolo dei Fichi, in programma per quattro sabati consecutivi dal 5 al 26 settembre. Un appuntamento tradizionale che quest’anno assume un nuovo formato, all’insegna della mobilità lenta in grado di favorire un contatto ancora più stretto con la natura. I partecipanti si muoveranno a piedi o in bicicletta, respirando i profumi lungo i vari percorsi di diversa lunghezza e facilità riportati sulla cartina consegnata al momento della partenza.

Ogni sabato i partecipanti saranno invitati a trovarsi sotto la Torre di Oriolo alle ore 10: da qui potranno mettersi in cammino per raggiungere le cantine di Leone Conti, Spinetta, San Biagio Vecchio, La Sabbiona, Poderi Morini e Ancarani. In questi luoghi si potrà degustare il Centesimino, il Famoso, l’Albana, il Sangiovese e gli altri vini tipici della Romagna. La Torre di Oriolo non sarà solo un punto di partenza, ma anche quello di arrivo, nonché un luogo in cui riposarsi e mangiare grazie al punto ristoro attivo dalle ore 12 alle ore 21.30 dove sarà possibile pranzare e cenare alla carta con piatti composti da prodotti tipici o ritirare la borsa picnic da gustare in mezzo alle vigne.

I partecipanti che desiderano muoversi in bicicletta potranno avvalersi del servizio noleggio messo a disposizione da Pedaliamo in Italia, con la possibilità di scegliere tra bici da trekking tradizionali o elettriche e mountain bike elettriche.

Info: info@italianelbicchiere.it; prenotazione pranzo e cena: 333 3814000