la filosofia è sexy

0
La fislosofa Luce Irigaray

Anche quest’anno Philos (gruppo di pratiche filosofiche per la conoscenza di sé) propone un ciclo di incontri autunnale per sperimentare in modo vivo la filosofi.

“Ora più che mai abbiamo bisogno di pensare per restare vigili e consapevoli, per elaborare le nostre fatiche, per condividere ansie, speranze, progetti… – spiega Emanuela Minardi, responsabile del progetto – Abbiamo bisogno più che mai di prendere fiato, respirare e guardare con fiducia al futuro. Ecco perchè abbiamo scelto come filo conduttore degli incontri 2020 il verbo ‘Nascere”, inteso sia col corpo e con la mente- Rifletteremo sui molteplici significati del nascere, rinascere, cominciare, ricominciare”.

Gli incontri prevedono un dialogo di gruppo, una serena condivisione dei vissuti, piccole attività per mettere in moto le idee e il confronto, la voce di alcuni filosofe che serviranno per riflettere in profondità: Luce Irigaray, Hanna Arent, Maria Zambrano.

Il percorso comincia sabato 3 ottobre (ore15-18) con la presentazione e una attività di pratica filosofica, per poi continuare con un appuntamento quindicinale di quattro incontri presso il caffè Novecento di Faenza.

Per informazioni: 333 6909837, www.philos.on

FB https://www.facebook.com/philospercorsi