Al via AngelicA, Festival Internazionale di musica

0
8

E’ tutto pronto per una i festeggiamenti del trentesimo anniversario di AngelicA, il Festival Internazionale di musica, con una nuova edizione in partenza domani, venerdì 11 settembre a Bologna.

L’inaugurazione del Festival è consegnata ai The Mayfield con un doppio concerto che si terrà non solo venerdì 11 settembre ma anche sabato 12 presso il Teatro San Leonardo. Lo stesso teatro, nel corso del mese di settembre, vedrà diversi protagonisti, a partire dal Piccolo Coro Angelico, il laboratorio corale giovanile che festeggia il sue decimo anno di attività (15 settembre), fino ad arrivare alla prima italia dei Contagious (25 settembre, passando per i concerti di Angese Toniutti, la prima europea di Subtlety ConcertFrances-Marie Uitti e la prima italiana di THIS, tutti in programma nella stessa serata di venerdì 18 settembre.

Il festival non si ferma con l’inizio dell’autunno, ma prosegue fino a dicembre con altri cinque grandi serate. Giovedì 8 ottobre il Teatro San Leonardo farà nuovamente da sfondo a un’altra anteprima italiana, quella di “The Setting Sun Is Beautiful Because Of All It Makes Us Lose” con Christine Abdelnour e Magda Mayas, e al concerto di Owl “Mille Feuille” con Karl Bjorå  e Signe Emmeluth. Nel mese di ottobre il Festival fa anche tappa a Reggio Emilia, presso il Teatro Municipale Valli per una serata in compagnia della Shaloma Locomotiva Orchestra (24 ottobre).

Giovedì 5 novembre si torna a Bologna e al Teatro San Leonardo con la prima assoluta di “La Notte in cui Herschel scoprì Encelado” in compagnia di Remo De Vico & Slaps Orchestra, mentre i protagonisti della serata di venerdì 27 saranno gli Apartment House in un concerto dal titolo “Apartment House at 25 play Jim O’Rourke and more”.

Venerdì 11 dicembre è la giornata conclusiva di festival e si festeggia con con “Solo”, il concerto di Roberto Dani, seguito da “Acapulco Redux” con Julien Desprez. AngelicA si chiude così dopo quattro mesi di programmazione intrecciata con la stagione dei concerti: un totale di dieci serate che regaleranno al pubblico grandi emozioni e grandi melodie in grado di trasportarli fuori dallo spazio e dal tempo.

Info: www.bolognacontemporanea.ithttps://www.aaa-angelica.com/aaa/; prevendite: www.boxerticket.itwww.ticketone.itwww.vivaticket.com; biglietti Reggio Emilia: www.iteatri.re.it