Crossroads: a Correggio live di Michel Portal e Roberto Negro

0
9

Ultimo concerto in terra reggiana per il festival Crossroads: mercoledì 16 settembre, sul palco del Teatro Asioli di Correggio (Re), si esibiranno Michel Portal e Roberto Negro.

Portal, classe 1935, è un clarinettista, sassofonista e compositore per il cinema,  celebre anche per essere uno dei rari strumentisti in grado di eccellere sia nel jazz che nella musica classica. Nel suo curriculum si incontrano così esecuzioni di pagine di Mozart, Brahms, Schumann, Berg, collaborazioni con compositori contemporanei come Boulez, Berio, Stockhausen, Kagel e altre riconducibili più direttamente all’alveo del jazz (John Surman, Steve Lacy, Han Bennink, Dave Liebman, Martial Solal, Richard Galliano…).

Negro è un giovane talento della scena jazz francese. Nato nel 1981 a Torino e cresciuto in Congo, vive in Francia da più di vent’anni. Tra le sue collaborazioni spicca quella con Émile Parisien.

Il live al Teatro Asioli, realizzato in collaborazione con il Comune di Correggio nell’ambito di Correggio Jazz, si svolgerà in due set, il primo inizierà alle 20.30, il secondo alle 22.30.

Biglietti per ogni set: prezzo unico euro 14; ridotto under 25 euro 8.

Michel Portal & Roberto Negro, mercoledì 16 settembre, Correggio (Re), Teatro Asioli, corso Cavour 9. Per info e prenotazioni: 0544 405666, info@jazznetwork.itinfo@teatroasioli.it