MASSIMO VOLUME e SO BEAST a Bologna

0

I Massimo Volume sono una colonna della musica italiana, una vera e propria leggenda. Contraddistinti da un’efficace fusione di post-rock e letteratura, si sono formati nel 1991 a Bologna e hanno all’attivo sette dischi: Stanze (Underground records, ’93, ristampato recentemente da 42Records), Lungo i bordi (Wea, ’95); Da qui (Mescal, ’97), Club Privé (Mescal, ’99), Cattive Abitudini (LA Tempesta, 2010), Aspettando i barbari (La Tempesta, 2013) e Il Nuotatore (42Records, 2019), a cui si aggiungono la colonna sonora sonora del film Almost blue (Cecchi Gori 2001) di Alex Infascelli e il live Bologna nov. 2008 (Mescal, 2009).

So Beast porta piaceri ritmedelici usando elementi espressivi di generi come elettronica sperimentale, trip hop, post punk, noise, pop, psy, tribale, funky, industrial e musica contemporanea, con live show intensi, psichedelici e anarcho eclettici generati da drum- machine/sampler, piano digitale distorto, chitarra elettrica, elettronica, percussioni e voce. So Beast sono Katarina Poklepovic e Michele Quadri. Con radici afro-italo-balcaniche, sono di base nella campagna vicino a Bologna. A dicembre 2016 esce il primo album “Kira” per l’etichetta californiana DIY, Time Released Sound/Time Sensitive Materials, da quell momento il duo inizia con la attività live. Il 2 marzo 2019 esce l’album “Fit Unformal” autoprodotto in collaborazione con ettichete DIY (Italia,Germania).

 

18 settembre, Bologna, Tutto Molto Bello, Arena Puccini, via Serlio, info e prenotazioni: https://www.boxerticket.it/massimo-volume-so-beast/