Torna il Lugo Vintage Festival

0
10

La manifestazione dedicata a capi d’abbigliamento, oggettistica, intrattenimento d’antan e vinili è pronta a tornare: Lugo Vintage Festival arriverà a Lugo sabato 26 (dalle 10 alle 20) e domenica 27 settembre (10 alle 19). Quest’anno, inoltre, tornerà in città anche il 17 e 18 ottobre per un’edizione speciale.

Il centro storico della città si animerà con le oramai caldaiche bancarelle del mercatino “Vintage per un giorno” tra le quali si potrà passeggiare liberamente: oltre 250 espositori dove poter acquistare abbigliamento, oggettistica, brocantage e tanto altro. Nella galleria Crédit Agricole, troverà invece spazio il Vinyl Mini-Market, un’area dedicata agli appassionati del vinile. Per le strade del centro non mancheranno neanche i food truck e, per chi vorrà conservare un ricordo della giornata, potrà partecipare al photo shooting a cielo aperto a cura di Ncf – Nuovo Circolo Fotografico di Fusignano. Il Festival prevede anche un’area perni più piccoli allestita in piazza Martiri con giostre, balocchi e zucchero filato, a cura della ditta Natali.

Si conferma anche quest’anno l’iniziativa “Mani nel sacco” presso Angeli Vintage Palace: i partecipanti, dopo aver scelto un budget di spesa comprando una shopper da 15, 25 o 35 euro, avranno a disposizione dieci minuti per scegliere, provare e riempire il più possibile il proprio sacchetto. È possibile prenotare il proprio turno sul sito www.angelo.it.

Sabato 26 settembre si terrà uno speciale incontro dedicato al mondo dei motori nell’ambito  delle celebrazioni per i 100 anni della nascita dell’ingegnere Fabio Taglioni:  alle ore 11 verrà inaugurata nella Rocca di Lugo una mostra dedicata allo storico progettista delle moto Ducati. Nella stessa giornata spazio anche alla musica con il dj set su vinile a cura di 12 pollici social club in largo della Repubblica dalle ore 16 alle ore 20 e il dj set di Vito Morelli alle ore 18.39 presso il bar Jolly.

Le note di Vito Morelli tornano anche domenica 27 settembre alle 17, sempre al Jolly, proponendo musica 70’s Soul, Funky & Disco. Inoltre, nella giornata di domenica il museo “Francesco Baracca” resterà aperto con ingresso gratuito dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Per gli appassionati di motori d’epoca c’è poi il moto raduno vintage in occasione della 21esima edizione di Rombi di Passione, che partirà il 27 settembre alle 9 alle 10 dal monumento di Baracca (lato Chiesa del Suffragio).

Infine, il Lugo Vintage Festival è anche pet friendly, con la possibilità di trovare postazioni free drinks per il proprio cane. Inoltre, il Gingerino Caffè organizza l’iniziativa “Colazione da cani”: chi si ferma nel locale con il proprio cane per consumare una colazione troverà un pasto anche per l’animale.

Info: www.vintageperungiorno.com.