CollettivO CineticO inaugura il Teatro Il Lavatoio

0
6

Il Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo torna finalmente ad aprire le porte al pubblico, dopo l’importante opera di ristrutturazione interna iniziata a fine 2019 su progetto dell’architetto Teresa Chiauzzi. L’inaugurazione di giovedì 3 settembre restituisce ai cittadini uno spazio culturale pronto ad ospitare una nuova stagione di spettacoli, incontri e laboratori che si apre con lo spettacolo del CollettivO CineticO e il djset di Trinity.

La serata avrà inizio alle ore 19 con i saluti e i ringraziamenti istituzionali in presenza della Sindaca di Santarcangelo di Romagna, Alice Parma, e del Presidente dell’Associazione Santarcangelo dei Teatri, Giovanni Boccia Artieri. Il pubblico avrà l’opportunità di effettuare una piccola visita dei nuovi locali del teatro che lo hanno resto più contemporaneo, grazie alla scelta dei colori e ad alcuni accorgimenti che hanno valorizzato al meglio la sua funzionalità.

Alle ore 21 il CollettivO CineticO inaugurerà il nuovo palco con How to destroy your dance, per la regia della coreografa Francesca Pennini. Uno spettacolo che esplora le tematiche del corpo, domandandosi quali siano i suoi limiti, quanto si possa rallentare fino a toccare la più cosmica immobilità o perdere ogni definizione e trasformarsi in scia ultrarapida. Una vera e propria sfida contro il tempo dai toni pulp per 10 performer che passano da accelerazioni impossibili a slow motion estremi. Chiude la serata dalle ore 22 il djset di Trinity, gratuito e aperto al pubblico dal Torrione dei giardini antistanti il teatro.

L’inaugurazione rappresenta anche un’anteprima a “Winter Is Coming”, la seconda tappa della celebrazione per il cinquantesimo anniversario di Santarcangelo Festival, un nuovo Festival invernale in programma dal 3 al 6 dicembre 2020, dedicato a “nuovi cominciamenti” artistici e alla scena emergente indipendente italiana ed internazionale.

Info e prenotazioni obbligatorie: 0541 626185, www.santarcangelofestival.com