Restano aperte le collezioni dell’Istituzione Bologna Musei

0
7
MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

I musei e le collezioni in essi costuditi sono uno dei pochi spazi culturali rimasti aperti al pubblico. Le collezioni permanenti e le mostre temporanee dell’Istituzione Bologna Musei restano dunque visitabili, seguendo tutte le specifiche misure organizzative di protezione e prevenzione già attuate nei mesi scorsi, con aperture programmate per piccoli nuclei di visitatori alla volta.

Confermate anche le visite guidate e i Percorsi nel tempo e nello spazio nei musei di Bologna che ogni settimana propongono veri e propri viaggi tematici nelle collezioni, spaziando dalle letture più immediate dei capolavori esposti alla creazione di associazioni inedite tra oggetti appartenenti ai patrimoni delle diverse aree museali fino ad approfondimenti specifici e maggiormente specialistici.

Rimane attiva anche l’offerta formativa dei Servizi educativi dell’Istituzione: i percorso rivolti alle scuole permangono previa prenotazione attraverso la piattaforma http://didatticabo.midaticket.it/ dove è possibile anche verificare la disponibilità di posti.

info: museibologna.it/documenti/102085