Camera Jazz & Music Club di Bologna: in arrivo altri due concerti

0
10

Continuano i concerti al Camera Jazz & Music Club di Bologna. Venerdì 9 ottobre si esibirà il Nico Gori “Organ Trio”, composto da Nico Gori (sassofono e clarinetto), Manrico Seghi (organo hammond) e Vladimiro Carboni (batteria).

Nico Gori, nato a Firenze nel 1975, ha iniziato lo studio del clarinetto a soli sei anni, diplomandosi poi al Conservatorio L. Cherubini di Firenze nel 1993. Oggi è un musicista conosciuto a livello internazionale. Ha collaborato con grandi artisti, tra i quali Bollani, Hersch, Salis, J. Faber, Mriconi, Tamburini, T. Kennedy, D. Weckl, Concato, P. Silvestri, De Piscopo.

Il trio presenterà un repertorio di standards americani, passando dai vari stili del jazz fino a qualche incursione nel mondo latino.

Il 10 ottobre, invece, giungerà sul palco del Camera Jazz, Scott Hamilton, accompagnato da Paolo Birro al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso e Alfred Kramer alla batteria.

Hamilton è un sassofonista americano, classe 1954, che da anni calca i più celebri palcoscenici di tutto il mondo, come leader del suo quartetto o a fianco di grandi jazzisti, da Ben Webster a John Coltrane. Il suo stile si basa sullo swing classico, ispirato da sassofonisti come Coleman Hawkins, Chu Berry, Lester Young e Zoot Sims. È anche noto per l’eleganza della sua musica, soprattutto per quanto riguarda fraseggio e sound.

Camera Jazz & Music Club, 9 e 10 ottobre, ore 22, Bologna, vicolo Alemagna. Per info: 391 1682442 (WhatsApp), reservations@camerajazzclub.com