Darma & Eloisa Atti in concerto al Cisim di Lido Adriano (Ra)

0

Il Cisim di Lido Adriano ospita tre concerti organizzati da Crossroads. Il primo appuntamento, venerdì 16 ottobre alle ore 21:30, sarà dedicato al cantautorato femminile, con l’esibizione dei quintetti della vocalist Darma e, a seguire, della cantante e polistrumentista Eloisa Atti.

I brani di Darma, bolognese classe 1980, si muovono tra verità e autoironia e traggono ispirazione da incontri, momenti di vita, rotture improvvise. Al Cisim, l’artista, presenterà per la prima volta “Vertigine”, l’album uscito in primavera per l’etichetta Brutture Moderne.

Eloisa, una delle voci più note del jazz in Emilia Romagna, ha alle spalle una formazione sia classica che jazz. Ha collaborato coi Sacri Cuori e Patrizia Laquidara, ma la collaborazione più duratura e che più ha caratterizzato la sua carriera è quella con il chitarrista Marco Bovi. Ha lavorato anche con gli Hammond Bandits, su un repertorio blues/country, e con i Sur, (musica d’autore).

Darma e Eloisa saranno accompagnate dalla stessa band, con Marco Bovi alle chitarre, Giacomo Toni al pianoforte, Francesco Giampaoli al basso elettrico e Diego Sapignoli alla batteria.

Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del  Comune di Ravenna e il Cisim di Lido Adriano – Associazione Culturale Il Lato Oscuro della Costa.

Darma Quintet & Eloisa Atti Quintet, venerdì 16 ottobre, ore 21.30, Cisim, Lido Adriano (Ra), viale G. Parini 48. Per info: 0544 405666, info@jazznetwork.it. Prevendita online: www.diyticket.itwww.crossroads-it.org