Rope in concerto al Jazz Club Ferrara

0
3

Venerdì 23 ottobre alle ore 21.00 e 22.30, il Jazz Club Ferrara ospita il collettivo Rope, formato dal pianista Fabrizio Puglisi, Stefano Senni al contrabbasso e Zeno De Rossi alla batteria, nell’esplorare l’universo musicale del contrabbassista Charlie Haden.

Un’esperienza pluriennale e diversi dischi all’attivo contraddistinguono un collettivo dove ogni singolo componente si mette al servizio della musica, dimenticando se stesso per diventare un tutt’uno con gli altri componenti. Il concetto di piano trio giunge con i Rope a una concezione moderna che unisce la musica di oggi con le sonorità della tradizione. Il risultato è un mix di equilibrio, varietà, sintesi, interplay e cantabilità.

Rope unisce il grande talento di Fabrizio Puglisi, considerato uno dei musicisti più sorprendenti dell’attuale scena italiana, con quello di De Rossi e Senni, due voci strumentali totalmente empatiche, capaci di trascendere la tradizione ritmica di basso e percussioni, ma anche di interpretarla con grande consapevolezza.

Info: www.jazzclubferrara.com , jazzclub@jazzclubferrara.com