Casanova Venice Ensemble omaggia Ennio Morricone

0
7

Sabato 28 novembre alle ore 21 parte la programmazione online del Teatro De Micheli: ad inaugurare questa nuova stagione il concerto della Casanova Venice Ensemble, Omaggio a Ennio Morricone, in diretta streaming sul sito del Teatro.

Un viaggio musicale tra i grandi capolavori del Maestro della colonna sonora, omaggiando le composizioni che hanno accompagnato grandi opere cinematografici come C’era una volta il west, Per un pugno di dollari, Mission, Novecento e molti altri.

L’esecuzione è affidata all’orchestra ritmico sinfonica Casanova Venice Ensemble, composta di 20 elementi e diretta dal Maestro Costantino Carollo, con la special guest Chiara Luppi e il soprano Aline Carraro. Un concerto che, ancora una volta, testimonia il valore della Casanova Venice Ensemble, formazione che ha riscosso sempre grande successo di pubblico e di critica, collaborando anche con artisti di fama internazionale e aggiudicandosi numerosi riconoscimenti tra i quali spicca il Premio Internazionale delle Arti – Leone d’Oro di San Marco, assegnato al Palazzo del Cinema di Venezia.