ERTonSTAGE presenta “Panagea miniserie”

0
8

Continuano gli appuntamenti con ERTonSTAGE, il progetto online di Emilia Romagna Teatro Fondazione che sfrutta il linguaggio audiovisivo per offrire una riscrittura delle messeinscene teatrali poste al centro delle stagioni della Fondazione. Il prossimo appuntamento è con Panagea miniserie, un ciclo in programma dal 17 al 18 novembre e dal 20 al 22 novembre alle ore 21 sul canale facebook di ERT  e sul sito ufficiale di ERT.

Pangea miniserie è un racconto a cura del coreografo e filmaker Jacopo Jenna che si sostituisce allo spettacolo Dizionario illustrato della Pangea (extended version), momentaneamente sospeso. Un nuovo progetto audiovisivo che esplora il mondo delle parole contenute all’interno del nostro dizionario, interpellando di volta in volta un madrelingua e un elemento del cast del collettivo di ricerca teatrale fiorentino Sotterraneo.

Una ricerca etimologica e linguistica che esplora quante “parole intraducibili” esistano nel mondo: quei vocaboli unici nel loro genere, che non esistono in altri idiomi e al di fuori del loro dizionario di riferimento.

info: emiliaromagnateatro.com