“La parola soffiata” si chiude con Oscar De Summa

0

Giunge al termine la rassegna La parola soffiatavoci di attori e attrici: con l’ultimo appuntamento su Zoom di domenica 29 novembre alle ore 21 in compagnia di Oscar De Summa e della sua lettura di Eredità si chiude la rassegna online di Agorà che ha coinvolti diversi artisti nella lettura per voce sola attorno a parole chiave della nostra contemporaneità.

L’ultima eredità è il testo da cui è tratto il brano scritto dallo stesso De Summa Eredità, composto durante la scorsa quarantena. Un brano che segue la storia del suo protagonista impegnato in un viaggio di ritorno a casa per portare l’ultimo saluto al padre in punto di morte. Un viaggio fisico ma anche emotivo, che lo riporta sui passi della sua infanzia e della sua adolescenza, non così lontane e dimenticate come pensava. Un brano che si interroga sui valori che restano all’uomo nel momento in cui la cosiddetta “signora nera”, la morte, attraversa e travolge le vite umane.

Info: https://stagioneagora.it/laparolasoffiata/, per la partecipazione è necessario prenotare entro le ore 20.30 del giorno di spettacolo