Teatro del Drago presenta Il Tarlantan della Moscovia

0
5

Il Teatro del Drago e la sua XXXII Stagione di Teatro di figura per bambini e genitori non si ferma e va online con la rassegna Le Arti della Marionetta: Fagiolino Fanfan!, l’eroe della baracca arriva sulla piattaforma Zoom domenica 29 novembre alle ore 17 come protagonista del grande classico della tradizione burattinesca emiliano-romagnola, Il Tarlantan della Moscovia, portato in scena dai fratelli Monticelli.

Circostanze misteriose circondano la morte del pappagallo del Dottore che decide così di indagare sull’accaduto. Mentre i servitori Sandrone e Brighella, innocenti, vengono ingiustamente licenziati, Fagiolino sembra scamparla, nonostante sia lui il vero colpevole della disgrazia. Una storia ricca di scherzi e peripezie da cui emerge la briosità tipica della farsa o commedia brillante burattinesca. Un testo pieno di accenti e battute che provengono dai antichi canovacci, ricchi di sproloqui e vecchi detti a cui si aggiunge una miscela di dialetti maccheronici dell’Emilia.

Uno spettacolo rivisitato per la fruizione online che entrerà nelle case dei suoi spettatori in diretta dalle Arteficerie Almagià di Ravenna, senza rinunciare tuttavia alla possibilità di dialogo tra gli spettatori e gli artisti. Al termine dello spettacolo infatti, i bambini potranno incontrare i burattini protagonisti e scoprire alcune curiosità sulle tecniche e sulle particolarità di questa arte.

Info: 3926664211, compagnia@teatrodeldrago.it, www.teatrodeldrago.it, FB – Le Arti della Marionetta. Biglietti acquistabili su www.vivaticket.com