Santarcangelo Festival presenta Winter Is Locking Down

0
10
cof

Winter Is Locking Down è il titolo della full immersion del secondo atto di Santarcangelo Festival 2050: sabato 5 dicembre dalle ore 11 alle ore 21 un’intera giornata online sulla piattaforma Zoom dedicata alle creazioni emergenti, una maratona poetico-politica che risponde all’emergenza dell’immaginare nuovi scenari per il futuro.

Ospiti di questo Festival dalla durata di dieci ore saranno ANKKH, Call Monica, Corps Citoyen, Emilia Verginelli, il collettivo composto da Leonardo Schifino, Andrea D’Arsiè e Zoe Francia Lamattina, Madalena Reversa, Nova Melancholia, Pankaj Tiwari, Paola Stella Minni e Konstantinos Rizos, Selamawit Biruk e Simon Baetens, realizzato all’interno del progetto europeo Create To Impact. Ciascun gruppo coinvolto curerà una piccola sezione con interventi performativi che sperimentano nuovi formati nel racconto delle loro pratiche: da talk a vjset, da podcast a poesie agite. Modalità e registri ibridi che danno vita a un insieme di narrazioni transmediali, opera di gruppi ed artisti indipendenti, inserite all’interno di uno spazio che stimola il pubblico ad esercitare un nuovo tipo di spettatorialità.

Al termine delle singole performance, a partire dalle ore 19, avrà luogo un momento di condivisione sulle pratiche e sui percorsi di ricerca dei gruppi nella realizzazione dei lavori che andranno in scena a Santarcangelo Festival la prossima estate.

Info: per seguire la diretta su Zoom invia una mail con nome e cognome segreteriaorganizzativa@santarcangelofestival.com