Kinodromo presenta Caina, il film di Stefano Amatucci

0
7
Un fotogramma del film
Un fotogramma del film "Caina"

Continuano gli appuntamenti di cinema online con il Kinodromo sulla piattaforma OpenDDB. La prossima proiezione di lunedì 1 febbraio alle ore 21 vede come protagonista il regista cinematografico, televisivo e teatrale Stefano Amatucci con Caina, il suo esordio nel lungometraggio di finzione. La visione del film sarà seguita dall’incontro in diretta streaming con il regista, moderato dai membri del Kinodromo.

Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Davide Morganti, Caia vede come protagonista Vincenza, ex killer professionista al soldo della camorra: il suo animo xenofobo e violento l’ha resa una vera specialista negli attentati contro gli immigrati e gli stranieri. Vincenza è ora tra coloro che si dedicano all’ingrato compito di raccogliere i corpi degli extracomunitari deceduti che giungono sulla spiaggia italiana dall’Africa. È così che incontra e intesse un’imprevedibile relazione con Nahiri, un immigrato clandestino appartenente alla banda che le ruba i corpi ed i soldi.

L’universo cinematografico del film fa di Caina un thriller surreale in grado di portare sul grande schermo una delle tematiche centrali del nostro tempo, i drammatici viaggi del Mediterraneo, traghettandoli in una dimensione altra, al di là di ogni possibile realtà.

info: kinodromo.org