Stranglers, il tour della band in memoria di Greenfield

0
The Stranglers_s ph. Hiroki Nishioka
The Stranglers, ph. Hiroki Nishioka

È venuto a mancare lo scorso maggio Dave Greenfield, tastierista e membro fondatore degli Stranglers, famosa band con alle spalle oltre quarantacinque anni di carriera. La band lancia allora un ultimo tour per onorare la sua memoria che vedrà, tra le tappe, anche l’Estragon di Bologna nella serata di sabato 20 novembre 2021.

Rattus NorvegicusNo More Heroes e Black and White sono i titoli degli album che hanno assicurato il successo alla band. Grazie a questi titoli, a inni punk come Something Better ChangeNo More Heroes e Peaches e agli opening dei tour inglesi di Ramones e Patti Smith, gli Stranglers hanno velocemente conquistato il loro pubblico, decretando in pochi anni il loro successo.

Con l’avanzare della carriera, gli Stranglers avevano negli anni abbandonato l’ala punk più ortodossa, per avvicinarsi a un sound più melodico e meno aggressivo che ha caratterizzato tutti gli album seguenti, fino all’ultimo a cui stavano lavorando prima della morte di Greenfield e ancora senza titolo, ma che presto verrà dato alle stampe in memoria dell’amico.

Info: barleyarts.com; i biglietti per i concerti delle tappe italiane saranno disponibili e acquistabili a parte dalle ore 10 di mercoledì 27 gennaio sui siti Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket