Giochiamo con Moun, il laboratorio teatrale online

0
Giochiamo con Moun

In arrivo un nuovo appuntamento con Le Arti della Marionetta, la stagione di Teatro di Figura organizzata dal Teatro del Drago. Protagonista del prossimo spettacolo di domenica 17 gennaio è la compagnia Teatro Gioco Vita di Piacenza che presenta il laboratorio e gioco teatrale Giochiamo con… Moun. Un mare che si muove.

Giochiamo con… Moun. Un mare che si muove si ispira allo spettacolo di teatro d’ombre Moun, una delle produzioni internazionali della compagnia emiliana dedicata ai bambini tra i 5 e i 10 anni. Il laboratorio si svolgerà sulla piattaforma Zoom in tre turni, alle ore 11, 15 e 17, e avrà carattere interattivo, invitando i piccoli spettatori ad entrare nella storia.

Video, musica e narrazione accompagneranno i piccoli partecipanti in un percorso di crescita insieme al protagonista Moun, mettendo in campo i diversi linguaggi di ombre, animazione, danza, musica e voce, propri della rappresentazione teatrale. Di volta in volta gli spettatori saranno così chiamati ad intervenire all’interno della storia per stabilirne lo sviluppo narrativo, attraverso momenti di gioco. Un laboratorio che gli permette di entrare in profondità nelle dinamiche dello spettacolo, divenendo così spettatori più esperti e critici.

Info: 392 6664211, compagnia@teatrodeldrago.it, www.teatrodeldrago.it, Arti della Marionetta, Museo La casa delle Marionette