Teatri nella Rete, “Shadows. Omaggio a Chet Baker”

0
Bosso e Mazzariello - Ph. Paolo-Soriani

Continuano gli appuntamenti con Teatri nella Rete, il progetto di ATER Fondazione che vede coinvolto anche il Teatro della Regina di Cattolica. È proprio dal suo palco che venerdì 22 gennaio alle ore 21 va in diretta streaming – sul canale facebook del teatro, sulla piattaforma teatrinellarete.it e sui canali social di ATER Fondazione e dei teatri del Circuito – il grande concerto Shadows. Omaggio a Chet Baker che vede coinvolti tre grandissimi artisti quali Fabrizio Bosso, Julian Oliver Mazzariello e Massimo Popolizio.

Con Fabrizio Bosso alla tromba, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte e Massimo Popolizio come voce narrante, Shadows. Omaggio a Chet Baker si configura quale prosecuzione di un percorso musicale che i teatri di Cattolica hanno intrapreso da diversi anni.  Lo spettacolo nasce dal diario dello stesso Chet Baker, Le memorie perdute, ritrovato a dieci anni dalla sua morte: gli artisti sul palco interpretano e rileggono le memorie e le note del grande musicista, dando vita a un intreccio unico tra musica e parole che ha caratterizzato l’intera vita di un grande artista.

Un’occasione unica per entrare all’interno della sua vita e del suo mondo, attraverso un percorso fatto di memorie e ricordi di un’esistenza sregolata. Ad arricchire ulteriormente il testo dello spettacolo anche altri scritti in prosa e in poesia scelti e letti da Massimo Propolizio per raccontare e commentare la vita di Chet Baker.

Info: info@teatrodellaregina.it; teatrinellarete.it