Cattedrale N.018, l’opera di Piero Pizzi Cannella

0
7

Con la riapertura della Biblioteca Classense ritornano anche le esposizioni del percorso Ascoltare Bellezza allestite presso la Sala del Mosaico: dal 10 febbraio al 17 marzo Piero Pizzi Cannella presenta Cattedrale N.018 / Solstizio D’inverno.

L’opera artistica nasce per accompagnare la fine della stagione invernale e per porre i visitatori in uno stato di attesa che precede la primavera e la bella stagione.  Si tratta di un pregiato lavoro pittorico della misura di 205×310 cm. in grado di dialogare con il grande e prezioso elemento musivo pavimentale risalente al VI secolo d.c. che domina la sala. Cattedrale N.018 / Solstizio D’inverno sarà visitabile il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 18 e nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 18.

Classe 1955, Piero Pizzi Cannella inizia la sua carriera artistica a Roma, segnata dall’arte concettuale e successivamente dalla neo-avanguardia che lo ha portato ad esporre le sue opere in alcune delle gallerie romane più famose degli anni Sessanta e Ottanta. In seguito al successo romano, la sua carriera diviene internazionale, collezionando esposizioni in numerose città. Da allora la sua presenza all’interno di biennali, collezioni e musei d’arte è divenuta capillare.

Info: 0544..482116, 0544 35404, informazioni@classense.ra.it