Rolff, il nuovo album in omaggio a George Gershwin

0
10

Gershwin on Air è il titolo del nuovo album del contrabbassista e compositore ligure Massimiliano Rolff. Concepito in questo mesi di stallo e di cambiamenti, l’album è un omaggio alla musica di George Gershwin e verrà presentato per la prima volta in un concerto live-in-web sabato 5 febbraio alle ore 22 sul canale YouTube del Count Basie, all’interno della rassegna Count Basie Jazz Restart.

Per poter partecipare al concerto in diretta streaming sarà sufficiente registrarsi sul sito www.countbasie.it ed effettuare un’offerta simbolica per l’acquisto del biglietto a sostegno dell’iniziativa. Alle ore 22 il palco del Count Basie si affaccerà sulle case dei suoi spettatori e ospiterà, insieme a Massimiliano Rolff, anche Tommaso Perazzo al pianoforte e Antonio Fusco alla batteria.

La musica di George Gershwin spazia dall’ambiente colto a quello jazzistico dando vita a un panorama unico che ha creato le fondamenta del sound e del musical americano. Massimiliano Rolff plasma questo immenso tessuto musicale, rileggendolo in chiave contemporanea.

A lavorare a questo progetto insieme a Massimiliano Rolff sono Tommaso Perazzo e Antonio Fusco, due grandi nomi del jazz italiano, entrambi residenti all’estero ma rimasti bloccati in Italia dalla pandemia. È a partire da questo stallo che è nato un trio d’eccellenza dal respiro internazionale, la cui intesa si basa proprio sulla passione per un progetto che vede al centro le musiche di George and Ira Gershwin.