Le chiavi di casa, romanzo d’esordio di Angelo Marino

0

Le chiavi di casa è il titolo del romanzo d’esordio di Angelo Marino che sarà presentato martedì 9 marzo alle ore 19 sulla pagina Facebook della libreria “La confraternita dell’uva” di Bologna.

Il romanzo racconta il viaggio verso la paternità del protagonista Luca Nanni, alter ego dell’autore e viaggiatore instancabile proprio come lui. Questo nuovo viaggio è un po’ diverso però da quelli che è abituato a percorre: Luca si trova infatti a faccia a faccia con la paura di crescere, di divenire finalmente un adulto dopo aver cercato di evitare questo passaggio per tanti anni. È l’inizio di un’altra vita che prende il via in un locale notturno, dall’incontro con una ragazza misteriosa e dall’ingresso nella bottega di un liutaio filosofo. La storia di Luca è quella di tanti, un’ordinarietà fuori dal comune e Le chiavi di casa diviene così un romanzo sul tempo che passa e sulla crescita individuale sullo sfondo di una Bologna fatta di musica, di persone comuni e di eroi.

L’autore, Angelo Marino, viaggiatore e padre come il protagonista del suo romanzo, nella vita professionale è giornalista e responsabile della comunicazione e del marketing del brand e corporate di Ducati. Con la sua prima prova da scrittore, Marino dichiara il proprio amore alla sua città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.