Perché Sanremo è Sanremo, il libro di Steccanella

0
10

Perché Sanremo è Sanremo, da Grazie dei fior a Me ne frego – Storia del festival più amato dagli italiani è il nuovo libro di Davide Steccanella che sarà disponibile nelle librerie a partire da giovedì 4 marzo. Il libro dedicato alla storia del festival della musica italiana esce proprio nei giorni in cui va in onda l’edizione 2021 di Sanremo.

L’autore raccoglie all’interno di un unico volume tutte le 70 edizioni del Festival, a partire da quella prima serata del 29 gennaio 1951. I diversi capitoli del libro costruiscono così una storia in ordine cronologico, soffermandosi su alcuni grandi nomi che hanno fatto la storia della musica italiani come Modugno, Nilla Pizzi, Mina, Ornella Vanoni, Orietta Berti, Iva Zanicchi, Patty Pravo, Rita Pavone, Mia Martini, Loredana Bertè e tanti altri, fino ad arrivare ai più recenti talenti degli anni Duemila.

Perché Sanremo è Sanremo è una storia che non parla però solo di musica, ma in generale di spettacolo e dei suoi grandi protagonisti. Una storia che riscostruisce la traiettoria che il costume e il gusto hanno tracciato nel nostro Paese.