ERT, “Coraggio, sostantivo femminile” con Dacia Mariani

0
4

Per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna ERT Fondazione invita la scrittrice e poetessa Dacia Maraini a tenere un incontro lunedì 8 marzo alle ore 21 su ERTonAIR, sui profili Facebook e Youtube di ERT e sulla pagina Facebook di EmiliaRomagnaCreativa.

Coraggio, sostantivo femminile. Dialogo con Dacia Maraini è il titolo dell’appuntamento che vede come protagonista una delle più autorevoli voci del mondo intellettuale femminile contemporaneo in dialogo con quattro studentesse di scuola superiore secondaria. Dall’incontro nascerà una discussione che toccherà alcuni importanti temi riguardanti la parità di genere, con l’obiettivo di invitare i partecipanti a riflettere sul ruolo della donna nella storia e nella società contemporanea. L’idea è che la dialettica e il confronto tra sguardi e punti di vista che coinvolgano diverse generazioni possa essere di sostegno a un dibattito quanto mai attuale, che non vuole vedere sottovalutati temi tanto importanti per la società.

Le quattro giovani studentesse partecipanti sono anche le ideatrici del percorso Wonder Women: un ciclo di dieci puntate, dal 7 al 17 marzo su canali social della Fondazione, realizzato dalle classi del percorso PTCO di ERT che ha lo scopo di raccontare le vite e le idee di alcune importanti figure femminili, quali Rosa Parks, Lili Elbe, Christine de Pizan, Luisa Spagnoli, Lady Diana, Coco Chanel, Frida Kahlo, Audrey Hepburn, Iram Haq, Emma Watson.

Info: www.emiliaromagnateatro.com