Vasco Brondi, un nuovo album e il primo singolo

0
8

È fissata per il prossimo 7 maggio l’uscita del primo album di Vasco Brondi Paesaggio dopo la battaglia, nato dopo la conclusione del progetto artistico Le Luci della centrale elettrica. Nell’attesa è uscito il primo singolo Chitarra Nera.

Il videoclip di Chitarra Nera, diretto da Daniele Vicari e con Elio Germano, sarà visibile martedì 6 aprile alle ore 21 sul sito web del musicista, mentre il brano è già disponibile per l’ascolto su alcune delle principali piattaforme di musica. «Chitarra nera è come un film a parte dentro questo disco, ma è la prima canzone che ho scritto dopo parecchio che non scrivevo più niente e ci tenevo fosse la prima ad uscire», racconta il musicista.

L’album Paesaggio dopo la battaglia è invece disponibile nella prima tiratura limitata in pre-order: ad accompagnare il CD il libro Note a margine e macerie, un diario on the road in una nazione deserta. Un racconto dei tragitti tra uno studio di registrazione e l’altro, di notti tra Milano, Ferrara e i ricordi di un viaggio in India, di un inverno a Lampedusa o dei paesi disabitati dell’Italia interna.