A Bagnara di Romagna arriva il mercato contadino

0
9

È sempre una gioia vedere le piazze delle città riempirsi di bancarelle ricche di colori e di profumi. Sono i mercati contadini con il loro vero e proprio tripudio di prelibatezze locali, fresche e a km 0, o quasi, pronte per rendere sempre più gustosi i nostri pasti. A partire dal 26 maggio il mercato contadino arrivo anche a Bagnara di Romagna, ogni mercoledì dalle 16 alle 19 tra la Porta del paese e la piazza.

Le aziende del territorio tra Bagnara, la Bassa Romagna, i comuni confinanti e quelli in provincia di Ravenna, saranno le protagoniste di questo mercato in forma sperimentale che invita i cittadini non solo a rifornirsi dei prodotti locali direttamente da chi li produce, ma anche a prestare attenzione alla sostenibilità ambientale, alla salute e, perché no, anche al risparmio.

La fase sperimentale si prolungherà fino al 31 dicembre 2022: le aziende agricole potranno chiedere di partecipare gratuitamente, anche solo per determinati periodi in relazione ai prodotti offerti. Nel tentativo di garantire la più vasta varietà d’offerta, verrà data priorità a quelle aziende in grado di garantire una certa differenziazione merceologica.

Info: www.comune.bagnaradiromagna.ra.it