Bruno Dorella e Giulio Cantore, live al CISIM

0

La musica torna a riempiere gli spazi e ad animare il palco del Cisim di Lido Adriano: venerdì 14 maggio alle ore 19 Bruno Dorella presenterà al pubblico dal vivo il suo Concerto per chitarra solitaria, seguito in seconda serata dal live di Giulio Cantore.

Bruno Dorella

Concerto per chitarra solitaria è il primo album di sola chitarra realizzato da Bruno Dorella, batterista e chitarrista noto nel panorama musicale italiano. Il rock n roll diviene fin dall’inizio della carriera il suo spazio prediletto di espressione musicale: una carriera che ha avuto inizio alla fine degli anni Novanta con i Wolfango e la nascita dell’etichetta Bar La Muerte. All’attivo conta numerosi gruppi di sua fondazione nati nel 2000: dagli OvO ai Ronin, fino ai Bachi Da Pietra. Arrivato a Ravenna nel 2010, si inserisce nel panorama artistico della città dirigendo la Byzantium Experimental Orchestra e fondando il GDG Modern Trio. La sua attività non si è mai fermata in tutti questi anni, portando alla nascita di altri numerosi progetti, quali Tiresia e Jack Cannon, e sonorizzazioni “site specific”.

Giulio Cantore

Giulio Cantore presenta invece al pubblico i suoi nuovi brani, tra i quali Eco e Narciso, prodotti e registrati in casa nel corso di questo 2021. Il lockdown non ha fermato la sua produzione artistica, portando nel 2020 alla realizzazione del suo Ep Cambio di Stagione, al successo del brano Canzone a metà cantato in coppia con Gnut, e alla pubblicazione di altri quattro brani, tutti protagonisti della tournèe tra Francia e Svizzera. Appassionato di flamenco, world music e folk, Giulio Cantore emerge nella scena musicale firmando testi e musiche degli album Talea (2016) e Derive (2017) del trio Almadira. Negli stessi anni si fa conoscere sul palco, aprendo i concerti per Paul Armfield, Stella Chiweshe, Haley Heinderickx, Gnut e Giacomo Toni, dando così il via alla collaborazione con alcuni importanti nomi del panorama musicale internazionale.

Ingresso riservato ai soci (https://www.ccisim.it/richiesta-tesseramento/), prenotazione obbligatoria: https://billetto.it/e/bruno-dorella-giulio-cantore-live-biglietti-529444 ; per info: cisim.lidoadriano@gmail.com, 389 6697082