Con un weekend in musica riapre il Teatro Petrella

0
Cisco Railroad

Il Teatro Petrella di Longiano riapre con un weekend segnato dalle note di tre concerti d’autore: DJ Gruff e Gianluca Petrella, Federico Poggipollini, Cisco. Una vera e propria ventata di musica che riaccoglie finalmente il pubblico in platea.

Si parte venerdì 21 maggio alle ore 19.30 con DJ Gruff e Gianluca Petrella, un esplosivo duo formato dalla super star internazionale del trombone e dal protagonista indiscusso della scena hip hop italiana. Il risultato è la creazione di un mix incredibile all’insegna della sperimentazione, dove basi, scomposizioni e scratch incontrano jazz e improvvisazione.

Si continua sabato 22 maggio con il cantautore bolognese Federico Poggipollini, protagonista del palco insieme alla sua band Crumars in versione trio (Alberto Linari a tastiere, bassi e cori e Ivano Zanotti batteria e cori). Gli spettatori avranno l’occasione di conoscere ed ascoltare dal vivo i brani del suo ultimo album, Canzoni rubate: un tributo alla musica d’autore italiana, da Gianni Morandi a Ivan Graziani, Ivano Fossati, Finardi, Freak Antoni e tanti altri.

Il weekend in musica del Teatro Petrella termina domenica 23 maggio alle ore 18.30 con Cisco, alias Stefano Bellotti. L’ex cantante dei Modena City Ramblers, ora solista presenta il suo ultimo album Baci e abbracci, lanciato lo scorso 2 aprile, che vede come ospite Simone Cristicchi. Un album nato come reazione all’atmosfera di tristezza e di distanziamento causata dalla pandemia da Covid.

info: info@ilteatropetrella.it, www.teatropetrella.it, Acquisti su www.vivaticket.it, I concerti di Federico Poggipollini e di Cisco saranno video registrati per Viralissima/Lepida TV