Giacomo Toni e Lorenzo Kruger, weekend al CISIM

0
10
Giacomo Toni - Foto di Giulia Masci

Si prepara un nuovo weekend musicale al CISIM di Lido Adriano: due serate all’insegna del moderno cantautorato con Giacomo Toni (21 maggio, ore 19 e 21) e Lorenzo Kruger (23 maggio, ore 19).

Dopo Nafta (2017) e Musica per autoambulanze (2013), Giacomo Toni si prepara alla sua nuova uscita: il suo terzo album dal titolo Ballate di Ferro che uscirà a settembre per L’Amor Mio Non Muore Dischi. Autore, compositore, pianista e cantante, Toni è considerato uno dei migliori cantautori italiani dei giorni nostri, in grado di unire la genialità dei grandi del passato con le caratteristiche del giovane d’assalto che lo contraddistinguono: lessico paradossale, monologhi improvvisati e inseriti all’interno di testi ironici e pungenti sono le qualità che lo distinguono nel panorama musicale e le più apprezzate dal suo pubblico.

Anche Lorenzo Kruger torna sulla scena musicale con un nuovo album in cantiere: si tratta di Con Me Low-Fi che uscirà in autunno per Woodworm Label mentre il cantautore e performer, ex frontman dei Nobraino, è già in tour con l’omonimo ed inedito singolo. Con Me Low-Fi nasce in correlazione alla campagna di raccolta fondi “Spazi miei”: l’artwork dell’album sarà una pagina bianca, uno spazio espositivo in vendita il cui ricavato sarà devoluto alla scuola di teatro per bambini Casa di Gesso dell’associazione Aidoru di Cesena. Con Me Low-Fi si configura così come un nuovo ed importante tassello della carriera solista di Kruger, tra musica, teatralità ed intrattenimento, il cui talento lo ha portato negli anni vicino ai grandi nomi della musica italiana come Fabrizio De André o Paolo Conte.

info: cisim.lidoadriano@gmail.com, 3896697082, ccisim.it