Cinema in Collina, al via la rassegna gratuita a cura del Reggio Film Festival

0
All inclusive

 

Dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione, torna la popolare rassegna curata da Alessandro Scillitani e dal suo staff. 

A partire da venerdì 25 giugno alle ore 21.30 torna, nell’anno in cui si celebra il ventennale del Reggio Film Festival, la fortunata rassegna Cinema in Collina: una selezione di cortometraggi internazionali, a ingresso libero e gratuito, negli ampi spazi esterni della Cooperativa Agricola Biodinamica La Collina a Codemondo (RE).

«Finalmente avremo l’opportunità di vedere dal vivo su grande schermo alcuni tra i più bei corti che sono stati presentati nel corso del Reggio Film Festival 2020» commenta il Direttore Artistico Alessandro Scillitani «Iniziamo il 25 giugno, ma il programma proseguirà ogni venerdì con i corti dedicati ai bambini, i corti più divertenti, i corti del Videolab, altri corti dall’edizione 2020 e alcuni documentari».

I cortometraggi in programma venerdì 25 giugno: Champagne di Coralie Lavagne (Francia) Una giovane donna si reca dalla ginecologa per ricevere l’analisi di un tumore al seno recentemente diagnosticatole. Ciò che sembra una buona notizia per il suo medico, appare molto diverso ai suoi occhi. Mèmorable di Bruno Collet (Francia) Il pittore Louis e sua moglie Michelle stanno assistendo a strani avvenimenti. Il loro mondo sembra mutare. Lentamente, mobili, oggetti e persone perdono il loro realismo. Si stanno “destrutturando”, a volte disintegrandosi. Deszcz di Piotr Milczarek (Polonia) L’assenza di responsabilità per le nostre azioni ci spinge a seguire la folla in modo sconsiderato fino a causare una possibile tragedia. La lotta di un individuo contro l’ipnosi collettiva ha le sue conseguenze sia per l’individuo che per la folla. All inclusive di Teemu Nikki (Finlandia) Per tutta la vita Kalervo non è stato capace di difendersi, finché Annukka, una donna che lo ama, gli fa un regalo che cambierà tutto. Se poteste eliminare tutti i piccoli fastidi dalla vostra vita, fino a che punto sareste disposti a spingervi? El tratamiento di Álvaro Carmona (Spagna) Una clinica offre ciò che hai sempre desiderato… a un prezzo ridotto.

 

 

Sarà possibile anche cenare alla Collina, a partire dalle ore 19.30, prenotandosi al numero (anche whatsapp) 377 027 4967.

La Cooperativa Agricola Biodinamica La Collina si trova in Via C. Teggi 38 a Codemondo (RE).

Info: info@reggiofilmfestival.it.