Festa Artusiana, l’arte culinaria di nuovo a Forlimpopoli

0
foto di Benedetta Casolari

Dopo un’iniziale indecisione è giunta ora la conferma: la Festa Artusiana avrà la sua XXV edizione quest’anno, dal 31 luglio all’8 agosto, collocandosi così a cavallo del compleanno di Artusi, il 4 agosto.

Un’intera settimana di eventi il cui programma è in via di definizione ma che si prevede, come ogni anni, coinvolgere i principali protagonisti del territorio: le associazioni culturali e di volontariato, Casa Artusi, le associazioni di categoria i produttori agricoli, gli esercenti ed i ristoratori. A proposito di quest’ultimi in particolare, la Festa Artusiana 2021 riempirà le piazze e le strade del centro storico di tavoli per privilegiare la ristorazione da seduti, mentre saranno previste apposite aree spettacolo, sempre da seduti, a partire da quella di piazza Fratti.

In programma non mancheranno neanche alcuni eventi che si inseriscono all’ambito delle celebrazioni per il bicentenario artusiano, avviate la scorsa estate e tuttora in corso, accompagnate da appuntamenti dedicati a “raccontare” la cucina sulla scorta dell’insegnamento di Artusi come la manifestazione “Tramonto divino” e gli show cooking.

La Festa Atusiasiana si prepara così anche quest’anno ad essere l’appuntamento imperdibile di questa estate: un’intera settimana che celebra l’arte culinaria come occasione di incontro, di confronto e di condivisione, sottolineando la gioia dello stare insieme ed esaltando quei caratteri di ospitalità e convivialità che sono propri della città di Forlimpopoli che la ospita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.