Scalanchiamo, percorsi in bici tra natura e gusto

1

Vivere una giornata all’aperto, pedalando persi in mezzo alla natura, alla scoperta del territorio e dei suoi gusti: tutto questo è Scalanchiamo, l’appuntamento che mette insieme pedalate e degustazioni organizzato per domenica 13 giugno da Riolo Terme Bike Hub.

I partecipanti potranno scegliere se prendere parte al percorso su strada, più adatto per le biciclette da strada, o a quello fuori strada, più consigliato per le bici e-Bike, Gravel e Mtb. Nel primo caso si tratta di un percorso ad anello di 27, 26 km con un dislivello di 287 metri denominato “Sul circuito dei mondiali di ciclismo 2020”. Anche il secondo, “Sul sentiero 505”, è sempre un percorso ad anello ma di 51,64 km con un dislivello di 212 m. In entrambi i casi i partecipanti potranno scegliere autonomamente l’orario della loro partenza, tra le ore 9 e le 19.30 dal Parcheggio del Parco Fluviale di Riolo Terme dove si trova il Chiosco TimOrso, che rappresenta anche il punto di arrivo.

Lungo i due percorsi i partecipanti avranno l’occasione di conoscere quattro cantine vitivinicole: ognuna rappresenta un punto di sosta che offre in degustazione un calice di vivo accompagnato da alcuni stuzzichini. Nell’Anello dei Mondiali i quattro punti sosta-degustazione sono Cantina i Casini, Cantina Mordini, Agriturismo Vignoli e Tenuta Nasano. Nell’Anello del sentiero 505 si potrà degustare il vino delle cantine Torre del Marino, Bulzaga, Podere la Berta e Quinzan.

Per i gruppi che lo desiderano sarà possibile richiedere una guida e sarà inoltre possibile partecipare al tour bike “Di Vino in Vino” presso la Tenuta Masselina con partenza ed arrivo dalla Rocca di Riolo.

Info: 0546 71028 – info@cooptrasportiriolo.it; per la guida contattare Flavia Stivari 3278844208

1 commento

  1. […] Leggi gli articoli completi EMILIA ROMAGNA NEWS – Domenica 13 giugno a Riolo Terme arriva Scalanchiamo ROMAGNA A TAVOLA – Scalanchiamo a Riolo Terme RAVENNA WEB TV – Scalanchiamo: tour in bici a Riolo fra calanchi e cantine vitivinicole TURISMO VACANZA – Scalanchiamo: Riolo Terme, programma pedalata estiva LA CRONACA DI RAVENNA – “Scalanchiamo”, a Riolo Terme pedalate e degustazioni tra i calanchi IL NUOVO DIARIO MESSAGGERO – A Riolo nasce “Scalanchiamo”: due percorsi in bici tra paesaggi mozzafiato e vini del territorio LOCAL GYM SAND FITNESS – Scalanchiamo Riolo Terme GAGARIN MAGAZINE – Scalanchiamo, percorsi in bici tra natura e gusto […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.