Cineporto BOff, l’estate al Parco 11 Settembre

0

A Bologna il Parco 11 Settembre si prepara per una nuova estate animata dagli appuntamenti di Cineporto BOff, la rassegna culturale promossa da associazione Farm e L’Altro Spazio che, dal 12 giugno fino a fine luglio, propone un ricco calendario di incontri, concerti e serate live.

Ogni settimana, due appuntamenti fissi alle ore 19.30: quello del giovedì, con incontri e live, e quello del sabato con concerti dal vivo. Gli appuntamenti del giovedì saranno dedicati al tema dei diritti e pari opportunità proposti dal format Bar Condicio, condotto da Giuseppe Mugnano e Beppe Facchini. Sempre di giovedì troveranno spazio anche le incursioni di Teatro ecologico che esplorano il rapporto tra parola e natura. Accanto ai live, ci saranno anche i concerti del sabato sera, selezionati dall’etichetta indipendente La Fabbrica, che spaziano dal cantautorato al rock. Tra i nomi ospiti di questa nuova edizione figurano Pietro Coccato, con il suo folk ispirato al mondo musicale anglosassone, il compositore, autore, pianista e chitarrista Pino Marino, Ettore Giuradei, Swanz, fondatore e frontman della band The Lonely Cat, e per finire Alessandro Caputo, in arte Sinopeta.

Tra musica e incontri non mancherà neanche l’occasione di poter gustare un buon boccone seduti sul prato: in programma infatti gli ormai tradizionali aperitivi vegetariani preparati al chiosco del parco gestito da L’Altro Spazio e le cene gourmet a cura di L’Ora d’Aria, da ordinare direttamente in delivery tramite il menu in QR code.

In tutti gli altri giorni della settimana sarà comunque possibile accedere al parco, per una sosta, una chiacchierata, per studiare nelle postazioni apposite o anche solo per gustare un caffè immersi nel verde. Opportunità anche per i più piccoli con Cattedre aperte che, ogni lunedì dalle 16 alle 18 su prenotazione, offrirà ripetizioni gratuite ai bambini delle scuole primarie.

info: bolognaestate.it