Crudo e Famoso, cena gourmet alla Torre di Oriolo

0
9

Si inaugura ai piedi della Torre di Oriolo un nuovo appuntamento enogastronomico che unisce i sapori di mare con i vini del territorio: lunedì 5 luglio avrà luogo la prima edizione di Crudo e Famoso, una serata dedicata agli amanti dei sapori genuini.

Associazione per la Torre di Oriolo e Officina del Pesce collaborano nell’organizzazione di un evento che abbina le specialità gourmet del rinomato fish market di Faenza con le diverse versioni di Famoso, ferme e spumanti metodo classico o charmat, prodotte dai vignaioli di Oriolo. Il tutto da gustare di fronte al paesaggio mozzafiato, offerto dal parco panoramico dell’antica torre medievale.

La cena avrà inizio alle ore 20.30 e prevede nel menù alcune crudità dell’Adriatico: quattro mini tartare, salmone con pomodorini e cipolla, tonno agli agrumi, baccalà con lime, gambero argentino con lamponi caramellati, scampo con erba cipollina e prezzemolo, mazzancolla, gambero rosso e gambero rosa, canestrello con uova di lompo rosse e nere, ostrica già aperta, rotolino di alici dell’Adriatico con all’interno cappero salato, fantasia di sashimi di salmone, tonno, branzino e ricciola. ll tutto si può accompagnare con le salse di liquirizia, agrumi e salsa verde e verrà abbinato a uno o più calici di vino bianco autoctono romagnolo: una vera e propria esplosione di freschezza, intensità aromatica e sapidità.

Ad accompagnare la cena ci sarà la musica degli After the Gold Rush Trio con una miscela di country folk e rock.

Info: info@italianelbicchiere.it,  338.1274770; prenotazioni obbligatorie su www.torredioriolo.it/crudo-e-famoso/