Accordi, musica e parole insieme a Pieralberto Valli

0
Pieralberto Valli
Secondo appuntamento per la rassegna Accordi – Libri di Musicisti e musica di Scrittori, la nostra rassegna dedicata alla presentazione dei volumi della nostra collana “I libri di Gagarin”.
Mercoledì 14 luglio, alle 21, al MIC di Faenza Pieralberto Valli, musicista, insegnante e traduttore che ha pubblicato due album a suo nome e quattro con i Santo Barbaro, sarà sul palco del giardino interno del MIC a presentare “Trilogia della distanza”. Insieme a lui Francesco Tappi, bassista e contrabbassista che ha suonato con Santo Barbaro, Opez e Urgonauts.
Il libro, edito da Gagarin nel 2020, descrive un mondo distopico, fantascientifico, che somiglia pericolosamente al presente. “Se la costruzione dell’identità personale passa necessariamente attraverso la relazione con gli altri,  – si domanda Raffaella Oliva
nell’intervista all’autore uscita su Rolling Stone – che cosa accade se quella relazione viene d’un tratto compromessa dall’introduzione di un distanziamento forzato tra le persone?”.
L’autore ci trascina in un crescendo di micro accadimenti interiori dove storie di vita quotidiana – un rapporto d’amore interrotto, un colpo di fulmine, un compleanno – si trasformano in eventi eccezionali.
La serata sarà presentata dal giornalista Corrado Ravaioli.
Ingresso libero. Prenotazioni MIC Faenza: 0546697311, info@micfaenza.org
La serata è realizzata da Gagarin con il sostegno del Comune di Faenza e la collaborazione del Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza.