Mestizo Saxophone Quartet inaugura il Sax Arts Festival

0
5

Martedì 27 luglio alle ore 21.15 prende il via il Sax Arts Festival, un ricco programma musicale dove i suoni dei sassofoni si intrecciano con le svariate possibilità espressive offerte dalle combinazioni timbriche. Ad inaugurare il festival presso l’E-Workafè di Faenza sarà il Mestizo Saxophone Quartet.

Formato da Caroline Leigh Halleck al sax soprano, Vered Kreiman al sax contralto, Jaime Mora Zárate al sax tenore e Ayala Rollia al sax baritono, il Mestizo Saxophone Quartet presenta sul palco un programma musicale dal titolo Il Suono del Corpo, costituito da musiche di Iturralde, Gimenez, Girotto e Piazzolla.

Il Suono del Corpo è un vero e proprio viaggio che pone al centro la danza e il movimento del corpo intesi come identità ed espressione culturale. Una caratteristica che accomuna la musica di luoghi diversi e che una formazione internazionale quale il Mestizo Saxophone Quartet non può mancare di trasmettere. Infatti, la statunitense Caroline Leigh Halleck, le israeliane Vered Kreiman e Ayala Rollia e il costaricense Jaime Mora Zárate portano nelle loro interpretazioni la convergenza stilistica di voci, suoni e accenti provenienti da culture musicali differenti.