Oroscopo di luglio-agosto 2021

0

ARIETE

Non so se possa essere considerato un oggetto di design ma tra le varie “chincaglierie” create da Swarovski vi è un bicchiere che racchiude la sensualità ed eleganza fatta ad oggetto, ed è la coppa “Martini cocktail”. Sembra che i primi esemplari risalgano al 1985, ovviamente di cristallo, ma con la particolarità di avere lo stelo ricolmo con centinaia di piccoli cristalli luminosissimi.

Meraviglioso! Tutti dovrebbero, una volta nella vita, poter usufruire di un oggetto tanto bello! Esattamente come tutti dovrebbero averti vicino nei prossimi 2 mesi almeno; sprizzi gioia e luminosità, malizioso ma delicato. Sorridi alla vita e tu a lei!

TORO

Nasce (e non per caso) nel ’68 ed è la poltrona “ZANOTTA”. Negli anni in cui si rompono gli schemi di perbenismo, educazione rigida e modelli “posturati” , nascono nuove dimensioni artistiche come le “performance” che tramutano le persone stesse in arte. Una vera e propria rivoluzione su tutti i fronti.

Sei stanco, provato, tanta carne al fuoco da gestire, troppa gente da accontentare, sempre con i dovuti modi e pazienza che sono ormai al limite. Ti serve una piccola rivoluzione. Impara a demandare, delegare e abbandonare i “cliché” senza dimenticare un po’ di buon riposo…

GEMELLI

La sua fama la precede, alla parola “Arco” si focalizza la lampada a braccio con base in marmo. Una genialata che arreda gli spazi più dissimili ormai dal 1962. Impossibile non apprezzarla esteticamente e praticamente, proprio come te.

Brio, capacità di adattamento e ilarità illuminano le tue giornate e le persone a te più care, qualche discussione con i familiari inerenti a spese in uscita saranno l’unico piccolo momento di contrasto. Fai quindi tutti noi partecipi della tua quotidianità e contaminaci con il tuo sorriso. Namastè

CANCRO

Era in metropolitana Vico Magistretti quando pensando ad un oggetto del libro “ I miserabili” abbozzò i primi schizzi della lampada Eclisse. Una lampada divertente e pratica che lascia all’utilizzatore la possibilità di modificare l’effetto luce a seconda delle proprie esigenze. Ancora una volta ti trovo chiuso a riccio e ancora una volta devo sgridarti e ricordarti quante sono le tue capacità.

È il momento di risorgere, l’eclisse sta passando, torna la luce ad illuminare gioiosi mesi estivi, Mercurio darà una bella scossa nel settore lavorativo e la luna girerà dalla parte giusta…diffondi i tuoi baci e i tuoi abbracci, mancano molto a tutti.

LEONE

Sempre un po’ austera in qualsiasi nuance la si presenta, la poltrona Chesterfield rimane sul podio per la sua personalità, volume e prestanza. L’azienda Frau le è riconoscente dal 1912 e MAI le ha dato grattacapi.

I prossimi due mesi per te non saranno molto brillanti soprattutto nella sfera economica ma anche tu come la Chesterfield hai personalità, prestanza e personalità tali per poter affrontare il momento. Ti ricordo che “lei” ha superato due guerre mondiali ed è ancora qua ad ammaliarci con la sua bellezza, per te sono solo un paio di mesi vivacizzati comunque da l’amour.

VERGINE

Poltrona “Nemo” viene lanciata con lo slogan “Poltrona da abitare” anche se quando la vidi per la prima volta mi diede l’impressione di essere guardata male, anzi malissimo e anche un po’ giudicata. Sì, fantastica trovata, nulla da obiettare ma rimane un oggetto ai miei occhi un po’ inquietante.

Hai anche tu da un po’ di tempo quello sguardo un po’ così…accusatorio. Ti ricordo che le critiche se non costruttive non portano a nulla. Ti senti escluso ma prova a sederti, guardarti intorno senza critica, osserva l’atteggiamento altrui e scopri quante possibilità ci sono per affrontare il percorso con più semplicità. Per qualche tempo hai il permesso di copiare dagli altri e questo implica pensare e rimuginare meno, approfittane!

BILANCIA

Nella ridente cittadina di Santarcangelo di Romagna si nasconde un curiosissimo museo del bottone. Tra gli 8.500 pezzi esposti mi rimase impresso quello disegnato da Picasso per Coco Chanel, di colore blu e oro raffigurante un cavallo stilizzato. Blu e oro, da sempre un connubio perfetto come possono essere l’asola e il bottone. Il bottone ha il dovere di avvicinare e riparare, in un certo senso proteggere…

Ricordi un po’ l’oggetto appena descritto, sei molto energico e positivo, tutti ti vorrebbero con sé ed è per questo che ti consiglio di essere un po’ selettivo, è il momento dei “pochi ma buoni”.

SCORPIONE

Non tutti riescono a vederlo come un oggetto di design anche se è un pezzo esposto al Moma di New York e il motivo è presto detto: è nelle case di tutti noi…la Santissima Moka ahimè sempre più in disuso sostituita da meno pratiche macchine che simulano meno piacevoli caffè. La sua poesia è insostituibile, nulla può essere piacevolmente paragonato al suo borbottio quando sale e l’aroma che si diffonde.

Anche tu hai vissuto qualche tempo in stand-by ma senza perdere l’armonia, luglio ancora tentenna ma ad agosto ti ritroveremo in tutta la tua praticità, riprenderanno progetti lasciati in sospeso e porteranno a termine. Potrai così sederti e gustare un buon caffè!

SAGITTARIO

Lo stilista Christian Loubutin nel 1992 crea le “Pigalle”, l’eccellenza della scarpa femminile. Una decolté che nasce nera con un fondo rosso vivo appena visibile create anche nella più seducente versione color nudo, ovviamente il tacco oscilla dai 10 ai 12 centimetri.

Ogni vita caro sagittario è meravigliosa, l’equilibrio lo si impara strada facendo e nessuno ci vieta di aggiungere o cambiare i colori del nostro cammino. Nei prossimi mesi le tue possibilità sono diverse, il tuo equilibrio è più o meno stabile. Che sia color nero o nudo, tacco 10 o 12 arriverai senza cadere se ricorderai di non correre…

CAPRICORNO

Quando nacque nel 1957 il posacenere “cubo” di Bruno Munari passò alquanto inosservato, un oggetto squadrato, rigido apparentemente senza alcuna funzionalità, troppo pratico forse in quegli anni dove di pratico c’era assai poco; poi la svolta, la sua linea venne capita e apprezzata tanto da diventare un evergreen.

Circostanze avverse ti hanno portato ad una tale rigidità che proprio non si sapeva come avvicinarti ma tutto questo sta scemando, il presente ti è amico, Marte si allontana portando con sé blocchi e chiusure. Presentati per quello che sei, affidabile, dolce, capace. Il tuo valore verrà sicuramente riconosciuto.

ACQUARIO

Tanto per essere chiari “juicy salif” non rappresenta un ragno come molti pensano ma bensì un calamaro. Philippe Starck lo visualizzò nel momento in cui non vide il limone nella sua porzione di calamari appena servitagli. In realtà Alessi gli aveva commissionato un vassoio, come spremiagrumi non è molto funzionale ma ha già compiuto 25 anni ed è uno degli oggetti più conosciuti al mondo. Non male per una cosa che non doveva nascere e che a livelli pratico non è un granché…

È vero, stai attraversando un momento di grande confusione ma agitarsi non serve, gli imprevisti sono parte del percorso e senza di essi non si cambierebbe mai strada e sai tu che noia sarebbe?

PESCI

Per persone osservatrici della vita come te, immedesimarsi nella sedia “Cartell” sarebbe un sogno realizzato. Essendo un oggetto in trasparente, si nota ma non dà nell’occhio, è utile ma c’è e non c’è, può essere utilizzata ovunque e mai stonerà con ciò che gli è accanto.

Utile, geniale, discreta… Se tu potessi immedesimarti in lei potresti finalmente osservare senza essere osservato ma questo non si può fare… Carisma e capacità ti portano ancora ad essere al centro dell’attenzione soprattutto al lavoro dove rimani un riferimento assoluto. Per avere un po’ di privacy e riposo dovrai attendere l’autunno…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.