Dante 3021, le marionette di All’InCirco Teatro

0
6

Le serate estive presso l’Antico Porto di Classe continuano ad animarsi grazie alla rassegna Classe al Chiaro di Luna 2021. Al suo interno rientrano anche gli appuntamenti de Le Arti della Marionetta Summer, la kermesse organizzata da Teatro del Drago. È in questa cornice che lunedì 2 agosto le marionette di All’InCirco Teatro offrono il loro speciale omaggio al Sommo Poeta con lo spettacolo Dante 3021.

Dante 3021 è uno spettacolo fantascientifico che vede come protagonisti Moka e Hertz, due strambi alieni robotici con una grande passione per tutti i reperti provenienti dal pianeta Terra. Sotto la loro guida, gli spettatori intraprenderanno un viaggio a caccia delle stelle di Dante. Infatti, quando i due protagonisti vengono a conoscenza di una strana opera nota come Divina Commedia, si convincono che il suo autore sia uno scienziato e un esploratore intento nella descrizione del proprio pianeta natio.

È così che le marionette di Gianluca Palma e Mariasole Brusa – dal cui incontro, nel 2011, è nato All’InCirco – offrono al pubblico l’occasione per guardare e apprezzare la Commedia da un nuovo, sorprendente e straniante punto di vista. Un punto di vista che si pone l’obiettivo di riportare alla luce la passione di Dante per gli aspetti scientifici del mondo, permettendo di intuire come scienza e poesia siano due facce della stessa medaglia.

Info:  www.classealchiarodiluna.it, www.teatrodeldrago.it, 351 820 8036