Imbrunire, l’ultimo picnic tra gli ulivi al tramonto

0

Volge al termine Imbrunire, il format estivo dell’azienda agricola Terre Giunchi che ha animato le serate estive con le sue prelibatezze enogastronomiche. Mercoledì 1 settembre, alle ore 19, sarà un picnic tra gli ulivi al calar del sole a salutare l’estate dandosi appuntamento per il prossimo anno.

Un’atmosfera bucolica accoglierà i partecipanti ai quali verrà consegnato un cestino pieno di squisitezze dal cacciatorino passito alla caciotta romagnola igp, dal paninetto con frittata e pesto di zucchine alla focaccia con olio evo e lievito madre, farcito con pecorino zucchine e menta, dall’insalata di riso venere e verdure alle chips di pane croccante con erbe aromatiche. A fare da sfondo i colori del tramonto che illuminano le colline di Rio Marano. Una vista resa ancora più magica dalle scelte musicali curate da Marco Turci, Antonio Fabbri e Matteo Bocca.

Al termine dell’aperitivo avrà inizio la vera e propria cena con un menù a base di lasagne con melanzane fritte, pomodoro fresco e pesto di basilico, polpette di carne al sugo con fricò dell’orto per concludere con un cremoso cioccolato bianco, sfoglia croccante e pesca. Tutti prodotti dell’orto della Cantineria, abbinati tra loro dell’estro degli chef. E accanto a un buon piatto non potrà mancare dell’eccellente vino: Nomina Bianco albana-trebbiano e Nomina Rosso sangiovese Igp. Senza dimenticare la roulotte bar dove sarà possibile chiedere bevande fuori menù, dai cocktail alla birra.

Info e prenotazioni: tel 389 609 9281; info@imbrunire.it