Festival Libri e storie di sport, gli ultimi due incontri

0

Quest’estate una nuova rassegna ha animato le serate dei Giardini Margherita a Bologna: il Festival Libri e storie di sport. La kermesse giunge lentamente al termine con i suoi due ultimi appuntamenti in programma giovedì 5 e venerdì 6 agosto, ore 21.

Gli ultimi protagonisti del Festival sono due tra gli sport più popolari: la pallavolo e il calcio. La serata di giovedì 5 agosto sarà infatti interamente dedicata alla pallavolo: per l’occasione Laura Tommasini intervisterà un grande campione come Cristian Savani e una dirigente sportiva del calibro di Elisabetta Valabri. Il calcio sarà invece il grande protagonista dell’ultima serata del Festival: in questa occasione sarà Matteo Fogacci ha condurre i partecipanti in un viaggio attraverso storie di calcio, di tifosi, di collezionisti, di football inglese, di grandi campioni e di trattative di mercato con i loro protagonisti.

Si chiude così la prima edizione del Festival che, nel corso di 10 appuntamenti, ha raccontato il dietro le quinte di un mondo appassionante, che coinvolge tutti, dai tifosi ai praticanti ai semplici lettori e curiosi. Un festival che non ha coinvolto solo il pubblico ma anche ben 16 case editrici, più di 20 autori e 2 interpreti, riempiendo ogni serata di storie e grandi protagonisti.

Info: https://www.giardinimargheritaplayground.it/libri-e-storie-di-sport/, info@giardinimargheritaplayground.it; prenotazioni gratuite: https://www.giardinimargheritaplayground.it/programma-eventi/